Territorio
Visite guidate Valle d’Aosta
La Valle d’Aosta è tutta da scoprire in ogni stagione!
Con l’arrivo della belle giornate primaverili, le ultime nevi si sciolgono e i prati si tingono di mille colori, creando negli antichi villaggi un’atmosfera magica.
L’estate offre il fresco delle montagne e panorami mozzafiato non soltanto agli escursionisti: attraverso le funivie Skyway Monte Bianco e l’impianto di risalita che porta a Plateau Rosà, è possibile raggiungere in pochi minuti le vette più alte d’Europa senza alcuna fatica!
La bella stagione segna anche l’apertura dei suggestivi colli del Piccolo e del Gran San Bernardo.
In autunno i boschi si trasformano in una tavolozza di colori e l’aria si riempie di antichi aromi. Non c’è momento migliore per regalarsi qualche giorno di relax tra passeggiate nei vigneti, visite dei castelli, escursioni tra antichi villaggi e sagre alla scoperta dei prodotti tipici.
L’inverno in Val d’Aosta è una favola da vivere tra i comprensori sciistici e ciaspolate tra la neve. Per i meno atletici, l’atmosfera natalizia in Valle d’Aosta è resa unica dai mercatini di Natale di Aosta, la fiera millenaria di Sant’Orso e i Carnevali storici nelle varie località della Valle.
Fatevi avvolgere dal silenzio della natura e dalle emozioni che la regione più piccola d’Italia vi saprà regalare.
Ecco le nostre proposte di visita
Ecco le nostre proposte di visita