Natale incantato nel borgo di Bard

-
Accessibile ai disabili
-
Visite per gruppi
-
Visite per singoli
Durante il periodo di Natale il borgo di Bard si trasforma in un villaggio delle favole: presepi d’autore, musica e giochi di luce vi avvolgeranno in un ambiente magico, facendovi vivere emozioni uniche.
In questa cornice fatata, vi accompagneremo alla scoperta dei tesori nascosti al suo interno: eleganti edifici residenziali, deliziose fontane, archi incantevoli e singolari fori sul Palazzo Nicole, testimoni dell’assedio dell’armata di Napoleone, che dovette combattere per due settimane prima di superare l’inespugnabile fortezza.
Lungo la salita al Forte di Bard, rievocheremo gli episodi più importanti di questo scrigno che racchiude in sé racconti di terribili vendette, cruenti battaglie, sanguinose aggressioni che si sono succedute in più di mille anni di Storia.
Sulla cima della rocca, all’interno dell’Opera Carlo Alberto, sarà possibile visitare le mostre temporanee, il Museo delle Alpi, le Prigioni del Forte ed il Ferdinando, Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.
Scendendo a piedi o con gli ascensori panoramici, i giochi di luce e le proiezioni laser installate in prossimità degli angoli più belli della borgata, regaleranno ogni sera spettacoli indimenticabili.
Visita guidata nel borgo di Bard
Prenota la visita guidata ai piedi del Forte di Bard compilando il form sottostante
Insieme alla visita puoi abbinare

I mercatini di Natale della Valle d’Aosta 2018 da non perdere: date e programmi
Le casette in legno addobbate con calde decorazioni e luci dai mille colori ravvivano la città di Aosta e i paesini della più piccola regione d’Italia nel periodo natalizio. Un dolce profumo di spezie e cannella inebria l’aria. A cornice di questi paesaggi da favola, la neve tinge di bianco le alte montagne della Valle d’Aosta e chi lo sa… con un po’ di fortuna anche Aosta e l’intera regione!

Il tempo sospeso. Da Natale all’Epifania. Capitolo primo
Da ormai alcuni giorni si inizia a sentire un’atmosfera diversa: le zucche di Halloween stanno mano a mano scomparendo, sostituite da luci colorate, vivaci alberi di Natale e meravigliose confezioni regalo. Questi sono tutti segni che indicano l’avvicinarsi del Natale.