Skip to main content
Per prenotazioni: info@guideturistiche.vda.it

Al rifugio Magià con le ciaspole

  • Non accessibile ai disabili

  • Visite per gruppi

  • Visite per singoli

  • Durata: giornata intera

Il vallone di Saint-Barthélemy è uno dei luoghi più suggestivi ed incontaminati della Valle d’Aosta: il fascino selvaggio dei boschi e l’incanto delle alte vette rendono questa località l’ideale per vivere un’esperienza a contatto con la natura, lontano dai ritmi frenetici della quotidianità. L’inverno, col suo candido manto bianco avvolge dolcemente i paesaggi. E’ questo il momento giusto per organizzare una passeggiata con le ciaspole verso il rifugio Magià: si tratta di un percorso in piena sicurezza con partenza dalle frazioni di Praz o Porliod immersi nella pace di panorami innevati al cospetto di montagne imponenti quali la Becca di Nona ed il Mont Emilius

Un pranzo a base di prodotti tipici valdostani accompagnati da un buon bicchiere di vino presso il rifugio Magià è la giusta ricompensa per una bella passeggiata di 7 km! Il rifugio, caldo e accogliente, ha aperto al pubblico nel 2016. Una curiosità: il suo nome rinvia ad una semplice espressione famigliare che significa “Eh già”, “Proprio così”.

Dopo aver ripreso le forze, non resta che ripartire, assaporando la magia che solo la natura è capace di regalare.  

Ciaspolata al rifugio Mangià

Prenota la tua ciaspolata compilando il form sottostante


    ALLA VISITA PUOI ABBINARE

    Visita al castello di Fénis

    23/05/2019

    Sede di rappresentanza della più importante famiglia della Valle d’Aosta, i Challant, il castello di Fénis coniuga le peculiarità della fortificazione ai tratti distintivi della residenza signorile. L’edificio presenta infatti un imponente apparato difensivo accanto ad eleganti decorazioni pittoriche, simboli di potenza e di prestigio della nobile casata.

    Cosa vedere ad Aosta in un giorno

    12/12/2019

    Cosa vedere ad Aosta in un giorno? Eccoci pronti per una passeggiata alla ricerca delle tracce romane che permette di rivivere il glorioso passato della città di Aosta.